If your language is not Italian please use the flags menu on top right to change it. Si vous parlez Francais vous pouvez visiter la verson en costruction en clicquant Version Francaise dans le menu ( mais avec moins de contenu ) ou utilizer la version Italienne avec le contenu traduit en clicquant sur le drapeau Francais en haut

200Una delle fasce più deboli della società è quella delle Mamme con uno o più bambini piccoli o che sono in attesa di un bambino. Nei paesi in via di sviluppo queste donne sono vittime tra le vittime perchè si trovano in situazioni difficilissime, dovendo provvedere non solo a se stesse ma a uno o più bambini, abbandonati dai padri.

 

 E' una pratica molto comune l'abbandono della Mamma una volta che si rende conto di essere in attesa. In queso caso la donna si trova in uno dei periodi della sua vita che dovrebbe essere bellissimo, ma chi si trasforma in un incubo.

Non è raro che la donna che sia rimasta incinta da una persona sgradita ai genitori, venga abbandonata anche da loro, rimanendo quindi da sola.

Putroppo accade anche che il marito o padre scappi con una altra donna, lasciando la mamma in difficoltà e senza speranza di ricevere aiuto perchè spesso chi scappa con una altra decide di avere altri figli, abbandonando quelli avuti in precedenza.

Ultimamente, con la massiccia emigrazione di queste popolazioni verso l'Europa, non è infrequente il caso di padri che lasciano moglie e figli nel paese d'origine per venire qui a lavorare, ma dopo poco si formano una nuova famiglia in Europa, abbandonando moglie e figli al peaese natale, senza inviare nessun aiuto e spesso facendo perdere le proprie tracce.

Per questo motivo è ancora più importante aiutare una donna in queste condizioni, a seconda delle diverse situazioni è possibile fornire aiuto in maniera "personalizzata" e solo a chi veramente ha bisogno, perchè su tratta sempre di persone conosciute dalle Missionarie Francescane del Verbo Incarnato che si impegnano ad aiutare solo fino a quando è necessario.

L'entità dell'aiuto è lasciata alla discrezione del benefattore, e proporzionata alla reale situazione.

Per maggiori informazioni rivolgetevi alla Comunita più vicina, nella pagina "Le Comunità" 

   

Info Contatti

Come contattarci :
 
Potete contattare direttamente Madre  Rita al Cell. 347 188 3847
e-mail nsdellavisitazione@libero.it - Suore della Visitazione

Corso Europa, 36 - 17025 Loano (SV)

Se vuoi aiutare le nostre attività in Italia e nelle nostre Missioni 

con una offerta deducibile o con il tuo 5 x 1000

Per aiutarci con una offerta deducibile tramite bonifico bancario intestato a 

Conservatoria di Nostra Signora della Visitazione

 Corso Europa,  36-17025 Loano (SV)

IBAN IT25Z 03359 01600 100000 113648

Per aiutarci con il tuo 5 x 1000 indicando il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi

Cod. Fisc. 00289920092

 Se vuoi essere informato sull'avanzamento del progetto per favore indica telefono o e-mail. Grazie