If your language is not Italian please use the flags menu on top right to change it. Si vous parlez Francais vous pouvez visiter la verson en costruction en clicquant Version Francaise dans le menu ( mais avec moins de contenu ) ou utilizer la version Italienne avec le contenu traduit en clicquant sur le drapeau Francais en haut

kpalime

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra la Diocesi di Kplaime che ci ha invitato a realizzare un progetto per i tanti bimbi della zona, le Suore della Visitazione che si occupano della gestione del progetto insieme alla Diocesi e l'Associazione Missionaria San Francesco di Sales che raccoglie fondi e offerte di collaborazione per il progetto.

 

Le responsabili in Italia sono le Suore della Visitazione, che seguiranno anche l'attività in Togo, sotto la supervisione della Diocesi.

La Diocesi di Kpalime - Togo

 Ha offerto gratuitamente il terreno in cui, in fasi successive, verranno realizzate le strutture che costituiranno il centro.

Ringraziamo in modo particolare S.E. il Vescovo Mgr Benoît Comlan Messan ALOWONOU, che ci sta seguendo nelle fasi di preparazione di questo progetto. 

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale (in francese) della Diocesi   http://www.diocesedekpalime.tg/

 

Le Suore della Visitazione

Sono le responsabili della gestione del centro, sia localmente tramite due consorelle di cui una infermiera professionale, che in Italia per la raccolta dei fondi, promozione missionaria e l'ivio di volontari sul posto per periodi di collaborazione volontaria.

Con questo progetto iniziano la lo attività missionaria in Togo, dopo aver avviato missioni in altre parti dell'Africa, tra cui il vicino Benin.

La responsabile e coordinatrice del progetto è Suor Rita Tenerezza Oclo'o  , originaria del Togo che conosce bene la situazione locale e le necessità e possibilità di sviluppo.

Per maggiori informazioni visita la pagina sulle Suore

 

L'Associazione Missionaria San Francesco di Sales

Coordina le attività dei volontari che partecipano alle iniziative; ,essi possono anche essere organizzati in gruppi autonomi, e altre associazioni che vogliono portare il loro contributo.

Si pone al fianco delle Suore e collabora volentieri con le altre Associazioni o Gruppi che posson integrare il lavoro svolto con le loro esperienze e competenze.

Per maggiori informazioni visita la pagina della Associazione

Info Contatti

Come contattarci :
 
Potete contattare direttamente Madre  Rita al Cell. 347 188 3847
e-mail nsdellavisitazione@libero.it - Suore della Visitazione

Corso Europa, 36 - 17025 Loano (SV)

Se vuoi aiutare le nostre attività in Italia e nelle nostre Missioni 

con una offerta deducibile o con il tuo 5 x 1000

Per aiutarci con una offerta deducibile tramite bonifico bancario intestato a 

Conservatoria di Nostra Signora della Visitazione

 Corso Europa,  36-17025 Loano (SV)

IBAN IT25Z 03359 01600 100000 113648

Per aiutarci con il tuo 5 x 1000 indicando il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi

Cod. Fisc. 00289920092

 Se vuoi essere informato sull'avanzamento del progetto per favore indica telefono o e-mail. Grazie