If your language is not Italian please use the flags menu on top right to change it. Si vous parlez Francais vous pouvez visiter la verson en costruction en clicquant Version Francaise dans le menu ( mais avec moins de contenu ) ou utilizer la version Italienne avec le contenu traduit en clicquant sur le drapeau Francais en haut

Il Centro in questa fase si comporrà di un unico edificio che svolgerà tutte le funzioni più importanti, ovviamente speriamo che grazie all'aiuto di tutti coloro che vorranno credere in questo progetto si potranno ampliare le costruzioni e aggiungere nuovi servizi.

ctm3 

Ecco le sezioni principali nelle quali è strutturato:

Sala di Attesa - Cappella

E' il "cuore" di tutto il centro, il salone più grande funzionerà come sala d'attesa nei periodi più freddi ( Kpalime è in una zona montuosa e umida, spesso la mattina vi è la nebbia ) e come Cappella nei momenti di preghiera e di raccoglimento grazie al piccolo altare in fondo alla sala.

In questa stanza potranno anche essere svolti incontri formativi, in modo particolare per la promozione della donna, con lezioni e proiezione di film.

In base alle nostr possibilità vorremmo anche offrire un accesso a Internet, anche per consentire un contatto più facile con i parenti emigrati.

Ambulatorio - Ricezione pazienti

In queste due stanze verranno visitai i pazienti, piccoli e grandi. Una delle due stanze sarà più attrezzata per permettere piccoli interventi ambulatoriali ( Verament le attrezzature non le abbiamo, ma forse puoi aiutarci...)ImageC00002

Speriamo di poter fornire delle medicine, oltre alle visite che verranno fatte da un medico locali in alcuni giorni della settimana. Le due salette potranno fornire anche un servizio di pronto soccorso per quanto limitato dalla mancanza di attrezzature d'emergenza.

Ci auguriamo di poter ricevere in ragalo delle attrezzature mediche usate, ma in buono stato per offrire un servizio migliore.

 Alloggio delle Suore

In questo spazio potranno alloggiare due Suore dell Visitazione e ospitare una o due persone in visita come, ad esempio, medici o volontari europei in visita.

Gli spazi sono piuttosto ridotti, ma purtroppo è necessario risparmiare le risorse per utilizzi più importanti che la comodità; sinceramente tutti coloro che saranno presenti nel Centro saranno così impegnati che non avranno molto tempo per rilassarsi, l'importante è che ci siano i letti per dormire...

Lo spazio cucina potrà anche essee utilizzato per preparare i pasti nel caso di manifastazioni o incontri che si terranno nel Centro e, ovviamente per preparare delle belle merende per i bimbi !

 Magazzino

Speriamo che il magazzino serva a qualcosa... all'inizio avremo pochissimo materiale che sarà conservato nei due ambulatori. Ci augiramo di poter avere una piccola scorta di medicinali e generi di prima necessità, in modo particolare per i bambini.

Questi materiali saranno acquisti sul posto o inviati dall'Italia grazie alle raccolte che promuoveremo.

Le dimensioni complessive del Centro sono molto ridotte, speriamo di poter realizzare in futuro un piano superiore per offrire più servizi ma, non dipende solo da noi... dipende anche da Te !

 

Ecco alcune immagini generate al computer della realizzazione finale, ora il centro è completo, per vedere la storia della costruzione dai un'occhita alla pagina  A che punto siamo ?

 

ctm5

ctm4

ctm3

ctm1

ctm2

Info Contatti

Come contattarci :
 
Potete contattare direttamente Madre  Rita al Cell. 347 188 3847
e-mail nsdellavisitazione@libero.it - Suore della Visitazione

Corso Europa, 36 - 17025 Loano (SV)

Se vuoi aiutare le nostre attività in Italia e nelle nostre Missioni 

con una offerta deducibile o con il tuo 5 x 1000

Per aiutarci con una offerta deducibile tramite bonifico bancario intestato a 

Conservatoria di Nostra Signora della Visitazione

 Corso Europa,  36-17025 Loano (SV)

IBAN IT25Z 03359 01600 100000 113648

Per aiutarci con il tuo 5 x 1000 indicando il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi

Cod. Fisc. 00289920092

 Se vuoi essere informato sull'avanzamento del progetto per favore indica telefono o e-mail. Grazie