If your language is not Italian please use the flags menu on top right to change it. Si vous parlez Francais vous pouvez visiter la verson en costruction en clicquant Version Francaise dans le menu ( mais avec moins de contenu ) ou utilizer la version Italienne avec le contenu traduit en clicquant sur le drapeau Francais en haut

Domande Frequenti


In questa pagina abbiamo raccolto alcune domande frequenti relativamente alle nostre modalità operative, verrà periodicamente aggiornata con nuove tematiche.

Perchè in questo sito si  parla solo delle attività di una congregazione Cattolica?

E' una scelta personale dei realizzatori, dettata in primo luogo dalla convinzione che la funzione della adozione a distanza non è solo una forma indispensabile di aiuto, ma può anche portare a un miglioramento spirituale della persona beneficiata e di coloro che la circondano.

A nostro parere il Cristianesimo è la religione che meglio ci sensibilizza alla solidarietà e all' Amore nei confronti degli altri, e riteniamo pertanto opportuno proporre le Suore della Visitazione che uniscono questa fede all'aiuto concreto.

Questo punto di vista NON implica che le adozioni e i servizi svolti da gruppi non confessionali siano di qualità peggiore o svolti con secondi fini, semplicemente abbiamo deciso di presentare solo una proposta Cattolica.

Se, per motivi personali, non intendete utilizzare come riferimento un gruppo di ispirazione Cattolica, vi invitiamo a scegliere con estrema attenzione, tra le tante opportunità proposte.

La partecipazione alle attività è gratuita ?

Si. Non vengono richieste quote di iscrizione, salvo il caso in cui sia necessario assicurare i Volontari per le attività svolte all'esterno

Chi decide in base alla partecipazione alle iniziative ?

La partecipazione è libera, ovviamente è richiesto per tutti la conoscenza diretta con le Suore della Comunità di riferimento al fine di valutarea la corrispondeza della persona alle attività svolte. Una volta che sia stata costituita una associazione verranno avviate procedure di iscrizione con un regolamento ad hoc.

Il sito raccoglie fondi ? Dove vanno a finire ?

Il sito NON raccoglie fondi ma collabora con le Suore della Visitazione , fornendo un ausilio per le loro iniziative di raccolta.

Qualora si dovessero effettuare delle iniziative per il reperimento di fondi, alle stesse parteciperanno anche le MFVI che raccoglieranno direttamente.

Info Contatti

Come contattarci :
 
Potete contattare direttamente Madre  Rita al Cell. 347 188 3847
e-mail nsdellavisitazione@libero.it - Suore della Visitazione

Corso Europa, 36 - 17025 Loano (SV)

Se vuoi aiutare le nostre attività in Italia e nelle nostre Missioni 

con una offerta deducibile o con il tuo 5 x 1000

Per aiutarci con una offerta deducibile tramite bonifico bancario intestato a 

Conservatoria di Nostra Signora della Visitazione

 Corso Europa,  36-17025 Loano (SV)

IBAN IT25Z 03359 01600 100000 113648

Per aiutarci con il tuo 5 x 1000 indicando il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi

Cod. Fisc. 00289920092

 Se vuoi essere informato sull'avanzamento del progetto per favore indica telefono o e-mail. Grazie