If your language is not Italian please use the flags menu on top right to change it. Si vous parlez Francais vous pouvez visiter la verson en costruction en clicquant Version Francaise dans le menu ( mais avec moins de contenu ) ou utilizer la version Italienne avec le contenu traduit en clicquant sur le drapeau Francais en haut

volunteersQuesto progetto nasce da un sogno : quello di salvare un bambino in più.

E' questo lo scopo fondamentale per cui lavoriamo : ci sono un tantissimi bambini che hanno bisogno del nostro aiuto, vogliamo aiutarli e crediamo che intorno a noi ci siano molte persone che, se stimolate nella maniaera giusta, vogliono aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

Il nostro scopo è quello di migliorare la vita dei bambini che potremo aiutare, ma non dimenticare che chi dà riceve indietro di più, sia come gratificazione che come crescita personale.

Siamo un gruppo di volontari, sia Religiosi che laici . I componenti di questo gruppo si costituiranno in Associazione al fine di meglio coordinare le proprie attività.

Stimo ricercando anchei a noi professionisti in campo sanitario per seguire meglio i progetti in cantiere

Lo scopo principale è quello di promuovere le adozioni a distanza e i microprogetti a favore delle  Suore della Visitazione che hanno missioni in Africa.

Ai soci veri e propri, a loro volta divisi in effettivi e sostenitori, si affiancano altre persone interessate a collaborare in maniera esterna o solo per particolari iniziative.Il nostro interesse è quello di coinvolgere un numero molto elevato di persone nelle nostre campagne di sensibilizzazione, proponendo diverse forme di collaborazione sia di persona che attraverso Internet o altri mezzi di comunicazione.

Se si dovesse utilizzare una frase per definire il nostro obiettivo principale potremmo utilizzare : " Dare voce a chi non ne ha " , proprio per portare tra di noi le esigenze di popolazioni in grave difficoltà.

Abbiamo realizzato questo sito perchè costituisca una sorta di "cassetta degli attrezzi " ove raccogliere una serie di informazioni e servizi utili per coloro che vogliono approfondire la conoscenza del sostegno a distanza o impegnarsi in una adozione. .

Il sito si occupa quindi di molti aspetti collaterali alle adozioni a distanza e microrealizzazioni, senza effettuare le stesse, fungendo solo come catalizzatore e come "piazza" virtuale per favorire incontri e collaborazione

Le aree di intervento in cui intendiamo operare sono :

- Offerta di informazioni al pubblico

- Promozione delle adozioni a distanza presso il pubblico e i mezzi di informazione

- Promozione di iniziative per la raccolta di contributi

- Bacheca virtuale per offerte o richieste di collaborazione, materiale e fondi.

Lo scopo fondamentale del sito è quello di poter mettere in contatto "domanda e offerta", limitando il proprio intervento diretto alle poche occasioni nelle quali non sarebbe possibile operare diversamente.

Il sito in quanto tale ridurrà al minimo anche il maneggio di fondi, delegando la raccolta alle Suore della Visitazione, o a un servizio di tesoreria esterno.

Info Contatti

Come contattarci :
 
Potete contattare direttamente Madre  Rita al Cell. 347 188 3847
e-mail nsdellavisitazione@libero.it - Suore della Visitazione

Corso Europa, 36 - 17025 Loano (SV)

Se vuoi aiutare le nostre attività in Italia e nelle nostre Missioni 

con una offerta deducibile o con il tuo 5 x 1000

Per aiutarci con una offerta deducibile tramite bonifico bancario intestato a 

Conservatoria di Nostra Signora della Visitazione

 Corso Europa,  36-17025 Loano (SV)

IBAN IT25Z 03359 01600 100000 113648

Per aiutarci con il tuo 5 x 1000 indicando il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi

Cod. Fisc. 00289920092

 Se vuoi essere informato sull'avanzamento del progetto per favore indica telefono o e-mail. Grazie