Il miglior investimento per
i bambini è la cultura
Da gennaio 2016 le Suore della Visitazione di Santa Maria si sono stabilite nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Dzodzékondzi con la missione di prendersi cura dell'educazione, della formazione dei giovani, dei bambini e delle attività pastorali del territorio . È una parrocchia rurale che ha una scuola elementare e una scuola materna.
Una scuola secondaria creata è gestita dalle Suore per garantire la continuità educativa, ma abbiamo notato la mancanza di infrastrutture per gli studenti a vari livelli, in particolare di una biblioteca-libreria a beneficio dei bambini.
Questa mancanza spiega perché questi bambini hanno un livello molto basso di francese perché non hanno materiale di lettura e per le loro conoscenze generali. Inoltre, questi bambini devono percorrere molta distanza per poter acquistare materiale scolastico.
Questo progetto consentirà alle Suore di mettere a disposizione di tutti gli studenti e insegnanti una biblioteca per facilitare la ricerca e aumentare il livello di apprendimento dei bambini migliorando la loro espressione francese attraverso la lettura.
Le Suore potranno mettere a disposizione una libreria con materiale scolastico adatto al sistema educativo dell'ambiente e a prezzi accessibili a tutti.