Il sostegno ai nuclei familiari è una delle nostra attività principali, purtroppo limitata dalle scarse risorse cha abbiamo a disposizione.

A seconda delle diverse situazioni interveniamo sia con contributi economici che alimentari o sanitari, oltra a fornire gratuitamente le prestazioni sanitarie che sono necessarie.ù

Una forma di assistenza molto utile per le famiglie è anche la distribuzione di pasti e merende ai bambini che frequentano le scuole o partecipano alle nostre iniziative, senza dimenticare qualche piccolo regalino per i bambini a Natale !

Per favorire l’inserimento lavorativo organizziamo anche corsi di formazione professionale, in modo particolare per le donne.

Spesso purtroppo le ragazze giovani rimangono incinta senza che il padre del bambino le sostenga e costituiscono un ulteriore peso sulle spalle di famiglie poverissime, in questo caso sosteniamo sia la madre che il piccolo.

Aiutiamo anche nel momento della gravidanza con il nostro padiglione per le maternità, fondamentale in paesi nei quali l’assistenza medica praticamente non esiste o è riservata solo ai ricchi.

Puoi aiutarci a sostenere una famiglia bisognosa anche “adottandola a distanza”.

Contattaci per ulteriori informazioni, senza nessun impegno