Le Suore della Visitazione organizzano attività di sostegno a favore degli anziani bisognosi, con attività ricreative e servizi assistenziali per coloro che hanno difficoltà economiche.

La partecipazione è libera e potete aiutarci con un contributo economico o generi alimentari e di prima necessità che distribuiremo alle persone più bisognose.

Un problema che affrontano molte persone anziane è quello del costo per visite e le medicine che non sono coperte dal servizio sanitario nazionale, per aiutarli potete sostenerci con una piccola offerta che utilizzeremo per acquistare direttamente le medicine necessarie.

A volte gli anziani non possono muoversi dalla propria casa e hanno bisogno di qualcuno che gli aiuti per fare qualche piccola commissione o essere accompagnati all’esterno, se avete un po’ di tempo a disposizione potreste svolgere una funzione utilissima utilizzando qualche ora della settimana.

Un servizio che potrebbe essere molto bello è quello dell’ascolto a telefonico e di una telefonata quotidiana alle persone assistite, è solo un progetto per ora ma se siete interessati a questo atto di carità informateci.

Vi invitiamo a contattarci senza nessun impegno per ulteriori informazioni. Grazie