Missione di Garando – Tenkodogo ( Burkina-Faso )

Le attività che svolgiamo nella Missione sono :

-Asilo Infantile
-Cappella di Adorazione
-Sostegno psicologico e morale alla popolazione

Ulteriori informazioni sulle attività svolte

Asilo Infantile, Nido e Scuola dell’Infanzia
Ci sono stati offerti dei locali nei quali abbiamo realizzato un asilo infantile, un servizio utile per le famiglie che possono poter lavorare più facilmente e per i bimbi che iniziano al meglio un percorso formativo che sarà difficile altrove viste le condizioni del sistema scolastico locale.

Grazie alla esperienza acquisita nel nostro asilo possiamo fornire a questi piccoli una educazione molto più efficace e moderna di quella che viene fornita normalmente dalle scuole locali, che non forniscono servizi per i più piccoli che vengono lasciati nella strada in un periodo importantissimo dal punto di vista formativo

Cappella di Adorazione
La Cappella di Adorazione è necessaria per fornire uno spazio di preghiera e raccoglimento con l’esposizione del Santissimo Sacramento tutto il giorno.
Questo spazio è necessario, oltre che per le Suore , anche per fornire agli abitanti del luogo un luogo dove riflettere e pregare per chiedere al Signore un sostegno e incontrarLo.
E’ situata in una struttura annesso al convento , nel quale ospiteremo anche volontari in visita.

Sostegno psicologico e morale
Da parte delle Suore per la popolazione del luogo . Le Suore visitano le famiglie più bisognose e le sostengono per le necessità più importanti ove possibile.
Questa attività dipende molto dalle offerte che riceviamo dai nostri benefattori.

Catechesi e Apostolato

Nel corso della loro attività le Suore partecipano all vita delle parrocchie si con la catechesi per i bambini che con l’apostolato