Missione di Garando – Tenkodogo ( Burkina-Faso )

Le attività che svolgeremo nella Missione sono :

-Asilo Infantile
-Cappella di Adorazione
-Sostegno psicologico e morale alla popolazione

Ulteriori informazioni sulle attività svolte

Asilo Infantile, Nido e Scuola dell’Infanzia
Ci sono stati offerti dei locali nei quali stiamo realizzando infantile, un servizio utili per le famiglie che potrebbero poter lavorare più facilmente e per i bimbi che potrebbero iniziare al meglio un percorso formativo che sarà difficile viste le condizioni del sistema scolastico locale.

Grazie alla esperienza acquisita nel nostro asilo possiamo fornire a questi piccoli una educazione molto più efficace e moderna di quella che viene fornita normalmente dalle scuole locali che non forniscono servizi per i più piccoli che vengono lasciti nella strada in un periodo importantissimo dal punto di vista formativo

Cappella di Adorazione
La Cappella di Adorazione per fornire uno spazio di preghiera e raccoglimento con l’esposizione del Santissimo Sacramento tutto il giorno.
Questo spazio è necessario, oltre che per le Suore , anche per fornire agli abitanti del luogo uno spazio dove riflettere e pregare per chiedere al Signore un sostegno e incontrarLo.
E’ uno spazio annesso al convento , nel quale ospiteremo anche volontari in visita.

Sostegno psicologico e morale
Da parte delle Suore alla popolazione del luogo . Le Suore visitano le famiglie più bisognose e le sostengono per le necessità più importanti ove possibile.
Questa attività dipende molto dalle offerte che riceviamo dai nostri benefattori.