A seconda del tempo a disposizione e delle tue competenze puoi aiutarci in tanti modi diversi:

Vivi una esperienza missionaria e porta la tua testimonianza agli altri dove vivi e lavori

Assisti la popolazione con le tue competenze in campo medico e assistenziale

Collabora alla costruzione e al miglioramento delle nostre Opere con la tua competenza tecnica e artigianale

Costruire e mantenere le nostre attività è estremamente costoso anche se le paghe in Africa sono più basse , sono necessari esperti e appassionati di attività artigianali per la manutenzione e la costruzione di nuove strutture.

Metti la tua competenza professionale o educativa al servizio delle attività scolastiche e di formazione professionale

I tipi di lavoro da fare sono tantissimi e a livelli diversi di difficoltà e competenza necessaria. Anche se non sei un artigiano o tecnico professionista ma hai delle competenze di base e tanta buona volontà sicuramente potresti darci una mano ad esempio riparando un rubinetto.

Offriamo diversi servizi alle comunità locali, tra cui istruzione per bambini e giovani, assistenza sanitaria, educazione degli adulti, promozione sociale, pastorale familiare e catechesi.
I nostri servizi sono gratuiti per i più poveri e con un piccolo contributo per chi può, per permetterci di continuare a lavorare perché i nostri fondi sono limitati.

È molto importante anche avere la presenza di volontari nelle missioni perché possano testimoniare il lavoro che facciamo ogni giorno e rendersi conto dell’importanza dell’aiuto che ci hanno dato lavorando insieme a noi nelle città dove vivono.

Un’esperienza missionaria per quanto breve è molto importante per chi la fa perché si rende conto direttamente di persona di come si può cambiare la vita di qualcuno con un pò di impegno quotidiano.

Nel corso della tua esperienza potrai anche utilizzare le tue capacità e competenze per aiutare chi deve imparare o ha bisogno di un aiuto per sviluppare la propria attività