Presentazione, Spiritualità e Attivita

Le Suore della Visitazione

Al servizio del mondo con la stessa passione dal 1824

Il tuo aiuto può fare la differenza nella vita di un bambino, indipendentemente dalle dimensioni

Chi siamo

Le Suore della Visitazione sono un ordine religioso del ramo contemplativo fondato da San Francesco di Sales nel 1610, e del ramo apostolico seguendo la prima ispirazione di San Francesco di Sales. Hanno avuto una vocazione educativa, sanitaria, assistenziale, missionaria e sociale dal 1824. Dopo la morte di Francesco di Sales e Giovanna di Chantal, nel cuore di una delle sue Sorelle, Teresa Montaldo, di origine genovese, nacque il desiderio di vedere le suore condividere la stessa vita di Dio e diffondere l’amore sacro del suo cuore dolce e umile, simile a quello della Vergine Maria della Visitazione.

Insieme ad altre suore, si dedicarono all’educazione di ragazzi e ragazze. Raccomandò che le suore non la considerassero mai come la Fondatrice, ma come lo strumento utilizzato dal Signore per realizzare il primo desiderio del Fondatore (San Francesco di Sales). Il nostro ramo è internazionale e riunisce religiose in una comunità multiculturale con una vita missionaria intensa che offre ampio spazio alla preghiera, alla carità fraterna, a una vita di povertà e sacrificio e a varie forme di opere di misericordia e apostolato. Un nuovo apostolato voluto dalla Provvidenza del Padre Celeste.

Le nostre Priorità

La nostra Congregazione si dedica a creare un impatto positivo in diverse aree:

– Formazione ed educazione dei giovani e dei bambini

– Potenziamento delle donne e delle ragazze attraverso l’educazione

– Formazione sulla fede e spiritualità

– Servizi sanitari

– Giustizia sociale e cura della creazione

– Protezione dei minori

– Dialogo interculturale, ecumenico e interreligioso

Attraverso il nostro lavoro in queste aree, cerchiamo di portare cambiamenti positivi e contribuire al benessere delle comunità che serviamo.

Dove siamo

Siamo presenti in:

Europa,

Africa,

Americhe.

Come puoi aiutare

Puoi sostenere uno dei nostri progetti, una delle nostre suore, offrire il tuo aiuto visitando anche le nostre missioni e diffondendo la parola sulle nostre attività e aiutando con le tue competenze.

Il tuo aiuto può fare la differenza, grande o piccolo che sia, nei paesi più poveri una vita può essere salvata con una semplice medicina, che può essere troppo costosa per molti.

‘Adozione’ a distanza.

Coloro che desiderano adottare un bambino a distanza possono farlo con un piccolo contributo mensile per garantirgli una vita dignitosa con cure, istruzione e cibo. Coloro che desiderano intraprendere questo viaggio con noi saranno in contatto regolare e avranno l’opportunità di ricevere aggiornamenti, inclusi scritti e foto dei bambini; inoltre, potranno visitare i bambini nel loro paese, se lo desiderano.

Le nostre Attività

La Congregazione delle Suore della Visitazione ha come scopo principale la santificazione delle sue membre. Si prefigge anche di contribuire umilmente con preghiere e apostolato alla missione della Chiesa e di aderire alla spiritualità di San Francesco di Sales, specialmente nei seguenti settori:

– La cura e l’educazione dei giovani e dei bambini

– Evangelizzazione in tutte le forme di catechesi

– Assistenza ai malati, soprattutto ai poveri

– Apostolato familiare dopo un’ampia formazione

– Collaborazione con i sacerdoti nell’attività pastorale.

Il tuo aiuto può essere molto più grande di quanto possiamo ottenere da soli. Chiediamo sinceramente il tuo continuo supporto, poiché il tuo aiuto potrebbe cambiare la vita di qualcuno in meglio.

Aiutaci con il volontariato!

Scopri il profondo significato e scopo della vita attraverso il potere trasformativo di aiutare gli altri, soprattutto quelli in difficoltà.

Ci sono innumerevoli modi in cui puoi contribuire e far parte della nostra missione. Che tu scelga di sostenerci con donazioni, volontariato o addirittura intraprendendo un’esperienza missionaria breve e gratificante, le ricompense supereranno le tue aspettative più rosee.

Mentre tendi una mano, scoprirai un indescrivibile senso di realizzazione e scopo che deriva dall’avere un impatto positivo sul mondo; acquisirai una comprensione più profonda dell’autentica essenza dell’umanità.

Per altre informazioni visita le altre pagine del sito; per favore mostra il QR code in fondo a questa pagina ai tuoi amici e conoscenti o posta questa pagina sui social, forse salverai un bambino anche così

Allora, perché aspettare ancora? Apri il tuo cuore!