La scuola e la formazione fanno parte del nostro Carisma e anche in Africa sono state uno dei nostri primi settori di intervento.

Nelle zone in cui siamo presenti aiutiamo se possibile le scuole vicine e in modo particolare a Kpalimè ( Togo ) abbiamo costruito una scuola per poter accogliere allievi nei diversi cicli formativi e fornire una formazione completa; importantissima per permettere ai giovani di avere un futuro.

A seconda della situazione economica degli allievi la frequentazione può essere gratuita o a pagamento con un piccolo contributo che usiamo per aiutare i più poveri.
A fianco l’esempio della nostra “pubblicità”.

Organizziamo anche attività ricreative e di svago, o gite formative come quelle a Lomè , la capitale del Togo e al suo porto.

Quando è possibile offriamo la merenda o pasti gratuiti ai più poveri.

Questo lavoro lo possiamo fare solo grazie al vostro contributo, se state già sostenendoci grazie per quello che fate; se non lo state ancora facendo vi ricordiamo che ogni contributo è importante, anche i più piccoli.

Il nostro sostegno è anche nella fornitura di tutto il materiale scolastico per i bambini più poveri che hanno difficoltà anche a comprare a un  quaderno.

Contattateci senza impegno per ulteriori informazioni